Che la tua azienda abbia già adottato soluzioni di sicurezza e voglia passare al livello successivo, o che tu stia appena iniziando il tuo percorso di sicurezza informatica, siamo qui per supportarti in ogni fase del percorso.
I nostri esperti possono aiutarti a progettare e migliorare il tuo programma di sicurezza e consigliare le persone chiave sulle migliori pratiche di sicurezza. Con la nostra suite completa di servizi possiamo aiutare i tuoi team IT prendendoci cura della gestione e del monitoraggio delle tue soluzioni di sicurezza mentre si concentrano sulla gestione quotidiana della tua attività.
Nell’ultimo decennio si è osservato un incremento esponenziale di strumenti e tecnologie che le aziende hanno adottato per affrontare la trasformazione digitale e i nuovi modi di lavorare, sia in ufficio che a supporto di una forza lavoro da remoto. Con l’introduzione di nuovi processi tecnologici in rapida evoluzione, le organizzazioni sono diventate più produttive e agili.
Tuttavia, questa trasformazione digitale estende il perimetro di sicurezza oltre i confini dell’ufficio e aumenta intrinsecamente l’impronta digitale e il rischio associato di ogni organizzazione che subisce questo cambiamento. Indipendentemente dal fatto che tu stia appena iniziando il tuo percorso o che tu sia già molto avanti, la sicurezza dovrebbe sempre essere una parte inseparabile del tuo piano aziendale.
Il nostro team di esperti è qui per aiutarti a trasformare il tuo programma di sicurezza per supportare questi nuovi processi. Possiamo valutare il livello di sicurezza informatica della tua organizzazione, aiutarti a sviluppare una strategia di sicurezza informatica appropriata, stabilire policy e procedure e implementare soluzioni che riducano il rischio per la tua attività, rispettando al contempo gli standard di sicurezza e conformità del tuo settore.
Sappiamo che i team IT di oggi sono inondati di richieste da parte degli utenti mentre cercano di mantenere in funzione le attività dell’azienda, e spesso mancano di numeri e competenze. Di conseguenza, la valutazione degli avvisi di sicurezza è spesso ritardata e gli eventi critici che possono danneggiare la tua organizzazione vengono spesso persi.
Difendere le attività di lavoro dalle minacce, spesso richiede l’implementazione di varie soluzioni in un approccio di sicurezza a più livelli. Tuttavia, tutti questi sistemi devono essere regolarmente manutenuti, aggiornati e verificati per assicurarsi che continuino a fornire il livello di sicurezza per cui sono stati progettati. Possiamo alleggerire il carico dei tuoi team IT prendendoci cura di queste attività necessarie in modo tempestivo.
Alert Management si occupa di qualsiasi tipo di Evento e Alert nei servizi di sicurezza informatica e servizi IT. Un processo ben definito e controllato porta alla gestione efficace di questi eventi e avvisi. Event & Alert Management viene attivato dal verificarsi di segnali o messaggi evidenti che hanno importanza per i servizi dell’infrastruttura. In genere, questi eventi e avvisi vengono generati da strumenti di monitoraggio, come soluzioni IDR, EDR, firewall o servizi IT. Ogni Evento e Avviso viene classificato determinandone l’importanza, analizzato e gestito riflettendo una regola di gestione. La gestione viene eseguita da operazioni umane o automatizzate e potrebbe essere seguita da una serie di azioni. Gli eventi e gli avvisi che sono critici per la fornitura della Classe di servizi definita vengono inoltrati a Incident, Problem, Change Management e report.
Quando la tua organizzazione subisce un attacco informatico, una risposta agli incidenti rapida e accurata è essenziale per ridurre al minimo i danni e proteggere i tuoi asset più critici. Qualsiasi ritardo può comportare perdite finanziarie e danneggiare la reputazione della tua azienda.
Il nostro servizio di Incident Response può aiutarti a contenere, mitigare e rispondere a una violazione della sicurezza, sfruttando inoltre l’expertise aggiuntiva della nostra rete di partner fidati che hannon una vasta esperienza sul campo.
I dipendenti sono spesso considerati l’anello più debole nella catena della sicurezza aziendale. Garantire che comprendano i rischi e riconoscano i metodi utilizzati dagli avversari li aiuterà a difendere se stessi e la tua organizzazione dalle minacce.
Qualsiasi organizzazione che attribuisce valore alla sicurezza non può ignorare il ruolo che i propri dipendenti svolgono nella strategia di sicurezza complessiva. È fondamentale integrare un programma di formazione sulla consapevolezza della sicurezza, affinché i dipendenti comprendano l’importanza di proteggere le informazioni sensibili, di gestirle in modo sicuro e di riconoscere e reagire a eventi sospetti.
Ti aiuteremo a rendere i tuoi dipendenti più consapevoli affrontando il fattore umano nella sicurezza delle informazioni, attraverso sessioni di formazione per tutto il tuo team, grande o piccolo che sia.
Il Penetration Testing può aiutare un’organizzazione a scoprire eventuali debolezze nei sistemi e nel loro ecosistema digitale, determinare la robustezza dei controlli e delle politiche, supportare la conformità con le normative sulla privacy dei dati e la sicurezza (ad esempio ISO, PCI DSS, HIPAA, GDPR) e fornire al management una visione complessiva sullo stato di sicurezza dell’organizzazione.
Le frodi hanno impatti significativi su tutte le aree di un’azienda e richiedono una strategia efficace a 360 gradi per prevenire sia le frodi esterne che quelle interne. Le attività fraudolente possono essere svolte da utenti umani o da bot automatici, e le proporzioni variano a seconda delle organizzazioni e dei casi d’uso. Per una strategia di prevenzione delle frodi di successo, è necessario comprendere la convergenza tra la rilevazione delle frodi online (OFD), la verifica dell’identità e le capacità di autenticazione lungo il percorso digitale dell’utente, oltre ai tipici livelli necessari per una strategia end-to-end efficace.
La gestione delle frodi deve essere bilanciata con l’impatto sull’esperienza utente (UX) e sui costi. Per questo le organizzazioni hanno tolleranze diverse nei confronti dei tassi di falsi positivi (utenti legittimi bloccati erroneamente), del tasso con cui gli utenti ad alto rischio sono soggetti a misure di autenticazione aggiuntive e dei costi finanziari (tecnologici, operativi e delle risorse umane) necessari per mitigare le frodi.
Per noi, la convergenza tra rilevazione delle frodi, verifica dell’identità e autenticazione rappresenta un’opportunità per un approccio completo alla protezione dei canali digitali. L’orchestrazione di queste attività complementari è una considerazione strategica.
Collaboriamo con i principali attori e specialisti del settore per supportarti nel soddisfare i requisiti della tua strategia antifrode a livello organizzativo
Comprendere il livello di esposizione alle minacce è fondamentale per identificare e proteggere la tua organizzazione dai potenziali pericoli.
Il nostro Cybersecurity Maturity Assessment offre una visione complessiva dello stato di sicurezza informatica della tua azienda. Ti aiuta a visualizzare le lacune di sicurezza, fornendoti risultati concreti che si allineano con gli obiettivi aziendali, e che puoi integrare nella tua strategia complessiva di cybersecurity e nei tuoi sforzi di sicurezza continua
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